LA TESSERA DEGLI ISCRITTI
Iscritti con vecchia tessera
Si informano gli iscritti interessati alla sostituzione della vecchia tessera di iscrizione che è possibile richiedere il rilascio della nuova tessera inviando una e-mail a: protocollo@opifipt.it con allegato una foto formato tessera in formato “JPG” ad alta risoluzione. Una volta pronta, vi verrà inviata una email per il ritiro della tessera presso gli uffici di Firenze o Pistoia.
Nuovi iscritti
I neo iscritti che ancora non hanno ritirato il tesserino, sono pregati di provvedere al ritiro personalmente negli orari di apertura al pubblico oppure da un suo delegato, in possesso di delega e di una fotocopia di un documento di identità del delegante (titolare del tesserino).
Richiesta del duplicato della tessera
La tessera, corredata di fotografia, è considerata un documento ufficiale. Lo smarrimento o il furto della tessera comporta la denuncia tempestiva agli organi di Polizia/Carabinieri. Dopo aver effettuato la denuncia, può essere richiesto un duplicato del documento presso la segreteria dell’Ordine compilando l’apposito modulo allegato. – Clicca qui [ Modulo richiesta tessera (201 KB) ]
La richiesta può essere inoltrata solo se l’originale:
- Risulta deteriorata (riconsegnando alla Segreteria la tessera non leggibile)
- È stata smarrita/sottratta per cui deve essere allegata copia di denuncia del furto o smarrimento alle autorità competenti.
- La richiesta deve essere accompagnata da una fotografia in formato tessera.