Modulistica di iscrizione
Moduli e documenti per la gestione dell’iscrizione all’ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia.
Attenzione:
La cancellazione dagli albi è pronunciata dal Consiglio Direttivo dell’ordine Interprovinciale OPI FIPT su richiesta dell’interessato e previo controllo dell’avvenuto pagamento della quota annuale di iscrizione.
Per ottenere la cancellazione occorre inviare la richiesta di cancellazione (scaricando e compilando il modulo presente in questa pagina) alla segreteria in forma cartacea a mezzo posta (anche ordinaria) firmata in originale, compilata in ogni sua parte. Alla richiesta di cancellazione dovrà essere apposta marca da bollo da € 16,00 come prevede la normativa vigente, specificando il motivo della richiesta (quiescenza o cessata attività professionale). Si informa che, per evitare di pagare la quota dell’anno successivo la richiesta dovrà pervenire entro il 31 DICEMBRE.
Domanda re iscrizione albo
Modello per domanda di reiscrizione albo professionale
Istanza revoca sospensione
Istanza di cessazione della sospensione dall’esercizio delle professioni sanitarie ai sensi dell’art. 8 DL 24/2022
Richiesta mantenimento iscrizione trasferimento estero
Richiesta mantenimento dell’iscrizione a causa del trasferimento all’estero
Tabella esenzioni imposta di bollo
Tabella degli usi la cui documentazione è esente dall’imposta di bollo
Attenzione:
Ai sensi del nuovo art. 5 comma 5 DLCPS 13 settembre 1946, n. 233 così come modificato dall’art. 4 Legge n. 3/2018, in vigore dal 15/02/2018, è possibile, per gli Infermieri iscritti all’Albo che decidano di trasferirsi in un Paese estero, chiedere di conservare la propria iscrizione presso l’Ordine professionale italiano di appartenenza, in deroga alle disposizioni che stabiliscono le regole per l’iscrizione all’Albo territorialmente competente.
La richiesta di conservazione dell’iscrizione si effettua mediante la compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo e il Consiglio Direttivo provvederà con delibera.