Opi Firenze-Pistoia: l’assemblea degli iscritti approva rendicontazioni e bilanci
Partecipazione da record grazie anche alla formula di voto online
«Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte all’assemblea e in particolare tutti gli iscritti che ci hanno confermato la loro fiducia. L’idea di indire l’assemblea in modalità on line ha premiato, vista la grande adesione riscontrata». Commenta così David Nucci presidente di Opi Firenze Pistoia i risultati dell’Assemblea ordinaria annuale degli iscritti 2023 dell’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia che per la prima volta si è tenuta su piattaforma online e che si è conclusa con una partecipazione di iscritti mai registrata prima.
É stato un sondaggio a decidere quando dovesse essere organizzata l’assemblea ordinaria annuale degli iscritti 2023 dell’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia. E proprio la data, insieme alla modalità online, ha fatto registrare un’adesione record.
L’ordine del giorno ha previsto l’approvazione del rendiconto generale 2021 e 2022 e delle variazioni al bilancio di previsione 2022 oltre l’approvazione del bilancio di previsione 2023. Il rendiconto generale 2021 è stato approvato con 295 voti favorevoli, 83 contrari e 5 astenuti (391 votanti), la variazione al bilancio di previsione 2022 con 311 a favore, 84 contrari e 3 astenuti (405 votanti). Per il rendiconto generale 2022, 310 voti favorevoli, 81 contrari e 5 astenuti (403 votanti), mentre il bilancio di previsione 2023 ha ottenuto 316 voti a favore, 81 contrari e 2 astenuti (417 votanti).
«L’intero iter è stato portato avanti nel segno della massima partecipazione – ha detto Nucci –. Data e orario dell’assemblea sono stati infatti scelti sulla base di un sondaggio lanciato fra gli iscritti. Una procedura che è stata evidentemente apprezzata e premiata, visto che mai avevamo avuto così tanti partecipanti a un’assemblea. Proseguiremo il nostro lavoro nel segno della massima trasparenza e apertura: tutti gli iscritti che hanno manifestato dubbi o perplessità durante l’incontro sono stati invitati a venire nella sede di Opi Fi-Pt per poter visionare liberamente i documenti e confrontarsi con i nostri esperti».