Elezioni OPI Firenze- Pistoia: David Nucci rieletto all’unanimità presidente dell’Ordine degli Infermieri.
A seguito delle elezioni per il rinnovo degli Organi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale di Firenze e Pistoia, che hanno visto la vittoria della lista “Costruire Insieme”, è stata ratificata la nomina dei componenti del Consiglio Direttivo, della Commissione d’Albo Infermieri (CAI), della Commissione d’Albo Infermieri Pediatrici e del Collegio dei Revisori dei Conti.
Per il Consiglio Direttivo si tratta di una conferma di tutte le cariche del precedente mandato: David Nucci è stato rieletto Presidente dell’Ordine, mentre Vice Presidente resta Barbara Caposciutti. Mantiene il ruolo di Tesoriere Michele Trinci e Maddalena Troja quello di segretaria.
Per la CAI è stata eletta Presidente Laura D’Addio, Vice Presidente Francesco Cichero e segretario Andrea Bianchi.
Per la CAIP è stata eletta Presidente Simona Vergna e Vice Presidente Genoveva Alexa.
Il Collegio dei Revisori dei conti ha come presidente Lapo Sassorossi iscritto all’albo dei Revisori contabili e come membri Roberto Buonincontro e Alice Grieco.
«La vittoria del nostro gruppo ha ribadito la fiducia degli infermieri del nostro Ordine nei confronti del direttivo uscente – dichiara David Nucci presidente di Opi Firenze Pistoia : per questo vogliamo ringraziarli e ribadire che proseguiremo nel segno della continuità con quanto fatto in questi ultimi anni, con l’obiettivo di sostenere la crescita della nostra professione nel futuro. Alla base di tutto, come sintetizzato dal nome della lista che ci ha rappresentato, ci sarà la volontà di fare squadra, agendo all’interno e all’esterno per concentrare l’attenzione sul mondo dell’infermieristica. Il nostro impegno andrà ancora una volta in questo senso»